Ho visto Luca “il Pazzo” Masserini per la prima volta a Loano il 12 aprile 2003. Lo conoscevo già come redattore di TuttoMTB, ma in quella occasione faceva da speaker sollevatore di popoli ad una esibizione di bike trial. Star della serata era Vittorio Brumotti, allora “semplice” trialista noto tra gli appassionati.
In pochi anni le ruote grasse hanno subito una rapida evoluzione. Per godere pienamente delle sensazioni che riservano i tracciati, non c’è nulla di più entusiasmante che tornare a scuola.
La Gravity School nasce nel 2009 dall’incontro tra Luca e Bella Paul, fotografo di moda, di pubblicità ed appassionata guida MTB nel Finalese. Paul ha convogliato l’esperienza e la tecnica (ne ha veramente tanta!) di Luca in un corso che non lascia nulla al caso, comprese le location dove si svolgono le lezioni. E la Liguria è una meta abituale.
Vi consigliamo caldamente di visitare la Gravity sul sito ufficiale per conoscere meglio Raimondo e Sandra Luca e Paul e scoprire i prossimi appuntamenti.
Nota bene:
Un enorme grazie ai ragazzi di FRRD che mantengono gran parte dei trails del Golfo Dianese ed organizzano le risalite!
Visualizza Liguriainside in una mappa di dimensioni maggiori